Sono state recentemente immesse sul mercato, le nuove taglie 5000 e 6000 di uno tra i mulinelli più richiesti e affidabili, stiamo parlando del DAIWA CERTATE.
Vanno a completare la già nutrita serie, con lo scopo di accontentare anche chi pratica una pesca leggera fino alla medio-alta potenza, per predatori presenti in tutti gli habitat (acqua dolce e mare) anche se la sigla SW ne predilige un utilizzo saltwater.
Caratteristiche tecniche DAIWA CERTATE
Daiwa 21 CERTATE SW è un mulinello da spinning del catalogo Daiwa 2021 adatto per la pesca in mare ai grandi predatori e che racchiude in sè il massimo delle tecnologie che possono apparire su un mulinello.
Questa serie di mulinelli è perfetta per le tecniche dalla riva, come lo Shore Jigging pesante, e quelle dalla barca, come il Vertical Jigging ed il Popping.
Il Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW è caratterizzato da un look moderno e curato, classico della marca Daiwa, per creare un prodotto che si contraddistingue per i contenuti tecnologici a i massimi livelli.
Prodotto in 6 diverse misure, il Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW è sinonimo di robustezza e potenza, senza tralasciare qualità e fluidità di avvolgimento.
Realizzato con corpo monoscocca Monocoque (MQ) che attribuisce al mulinello maggiori doti di robustezza, rigidità e una maggiore sigillatura contro la salsedine.
Il rotore è in materiale Zaion, carbonio ad alta densità più leggero e robusto dei materiali convenzionali, che regala una maggiore scorrevolezza e fluidità nel recupero.
La frizione in carbonio multistrato potente e precisa nella regolazione, permette di combattere predatori di grossa taglia, mentre la bobina LC-ABS consente la fuoriuscita veloce del PE così da poter favorire la fase di lancio.
I modelli veloci (HI GEAR) sono dotati di pomello a forma di uovo soft touch con alto grip, indispensabile nello spinning pesante e per le esche di superficie, mentre i modelli più lenti e potenti (POWER GEAR) sono dotati di pomelli rotondi in EVA, più ideali nelle tecniche verticali.
Il risultato è una scorrevolezza impeccabile, duratura nel tempo!
Le principali caratteristiche del Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW sono:
- Corpo Monocoque Body in Alluminio
- Rotore Air Rotor in Zaion
- Ruota comando Tough Digigear in Duralluminio G1
- Bobina Long Cast ABS in Alluminio
- Archetto Air Bail monopezzo
- Tecnologia Magsealed a protezione del corpo
- 1 Magsealed Ball Bearings
- Rullino guidafilo Twistbuster II
- Frizione Carbon ATD (Automatic Tournament Drag)
- Manovella monoblocco in Alluminio
- Imbobinamento Cross Wrap
CORPO MONOSCOCCA IN ZAION
Combinando la tecnologia del corpo Monoscocca (MQ) con l’esclusivo materiale Daiwa Zaion, il Daiwa 21 CERTATE SW è un mulinello leggero e resistente.
TECNOLOGIA MAGSEALED
La tecnologia MAGSEALED sfrutta un olio magnetico aerospaziale per proteggere gli ingranaggi interni del mulinello garantendo una rotazione estremamente fluida.
ROTORE AIR ROTOR IN ZAION
Più leggero, forte e bilanciato rispetto ai rotori delle precedenti generazioni,“Air Rotor” è un grande passo avanti sia nel design che nelle funzioni del rotore stesso che offre il massimo supporto al rullino guidafilo.
TOUGH DIGIGEAR
Ingranaggi lavorati e sviluppati digitalmente per offrire la miglior prestazione e massima resistenza. Trasmettono perfettamente e con fluidità il movimento di rotazione della manovella al rotore.
ATD (AUTOMATIC DRAG SYSTEM)
La frizione ATD permette un rilascio del filo molto graduale e, in termini strutturali, concorre a dare maggior supporto alla bobina per tutta la lunghezza dell’alberino.
LC-ABS (LONG CAST ABS)
Rispetto alle bobine tradizionali la bobina “Long Cast” permette di incrementare la distanza media di lancio del 5%.
More Stories
STYLO JOINTED 255 Test e Recensione, Lure Maniac Ep.6
STYLO JOINTED 255 da JACKFIN una interessante NOVITA’ per la pesca in mare
Un mare vuoto: la crisi della Pesca Sportiva e dello Spinning – FISHING NEWS PLANETSPIN