Aprile 25, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

DAIWA CERTATE, nuove taglie 5000 e 6000

Sono state recentemente immesse sul mercato, le nuove taglie 5000 e 6000 di uno tra i mulinelli più richiesti e affidabili, stiamo parlando del DAIWA CERTATE.

Vanno a completare la già nutrita serie, con lo scopo di accontentare anche chi pratica una pesca leggera fino alla medio-alta potenza, per predatori presenti in tutti gli habitat (acqua dolce e mare) anche se la sigla SW ne predilige un utilizzo saltwater.

Caratteristiche tecniche DAIWA CERTATE

Daiwa 21 CERTATE SW è un mulinello da spinning del catalogo Daiwa 2021 adatto per la pesca in mare ai grandi predatori e che racchiude in sè il massimo delle tecnologie che possono apparire su un mulinello.

Questa serie di mulinelli è perfetta per le tecniche dalla riva, come lo Shore Jigging pesante, e quelle dalla barca, come il Vertical Jigging ed il Popping.

Il Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW è caratterizzato da un look moderno e curato, classico della marca Daiwa, per creare un prodotto che si contraddistingue per i contenuti tecnologici a i massimi livelli.

Prodotto in 6 diverse misure, il Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW è sinonimo di robustezza e potenza, senza tralasciare qualità e fluidità di avvolgimento.

Realizzato con corpo monoscocca Monocoque (MQ) che attribuisce al mulinello maggiori doti di robustezza, rigidità e una maggiore sigillatura contro la salsedine.

Il rotore è in materiale Zaion, carbonio ad alta densità più leggero e robusto dei materiali convenzionali, che regala una maggiore scorrevolezza e fluidità nel recupero.

La frizione in carbonio multistrato potente e precisa nella regolazione, permette di combattere predatori di grossa taglia, mentre la bobina LC-ABS consente la fuoriuscita veloce del PE così da poter favorire la fase di lancio.

modelli veloci (HI GEAR) sono dotati di pomello a forma di uovo soft touch con alto grip, indispensabile nello spinning pesante e per le esche di superficie, mentre i modelli più lenti e potenti (POWER GEAR) sono dotati di pomelli rotondi in EVA, più ideali nelle tecniche verticali.

Il risultato è una scorrevolezza impeccabile, duratura nel tempo!

Le principali caratteristiche del Mulinello Daiwa 21 CERTATE SW sono:

  • Corpo Monocoque Body in Alluminio
  • Rotore Air Rotor in Zaion
  • Ruota comando Tough Digigear in Duralluminio G1
  • Bobina Long Cast ABS in Alluminio
  • Archetto Air Bail monopezzo
  • Tecnologia Magsealed a protezione del corpo
  • 1 Magsealed Ball Bearings
  • Rullino guidafilo Twistbuster II
  • Frizione Carbon ATD (Automatic Tournament Drag)
  • Manovella monoblocco in Alluminio
  • Imbobinamento Cross Wrap

CORPO MONOSCOCCA IN ZAION

Combinando la tecnologia del corpo Monoscocca (MQ) con l’esclusivo materiale Daiwa Zaion, il Daiwa 21 CERTATE SW è un mulinello leggero e resistente.

TECNOLOGIA MAGSEALED

La tecnologia MAGSEALED sfrutta un olio magnetico aerospaziale per proteggere gli ingranaggi interni del mulinello garantendo una rotazione estremamente fluida.

ROTORE AIR ROTOR IN ZAION

Più leggero, forte e bilanciato rispetto ai rotori delle precedenti generazioni,“Air Rotor” è un grande passo avanti sia nel design che nelle funzioni del rotore stesso che offre il massimo supporto al rullino guidafilo.

TOUGH DIGIGEAR

Ingranaggi lavorati e sviluppati digitalmente per offrire la miglior prestazione e massima resistenza. Trasmettono perfettamente e con fluidità il movimento di rotazione della manovella al rotore.

ATD (AUTOMATIC DRAG SYSTEM)

La frizione ATD permette un rilascio del filo molto graduale e, in termini strutturali, concorre a dare maggior supporto alla bobina per tutta la lunghezza dell’alberino.

LC-ABS (LONG CAST ABS)

Rispetto alle bobine tradizionali la bobina “Long Cast” permette di incrementare la  distanza media di lancio del 5%.