Giugno 27, 2022

Erratic shiner, un ondulante per tutti i predatori

Una delle esche artificiali che da sempre è gradita da pescatori e prede, è sicuramente l’ondulante.

La facilità di utilizzo e soprattutto l’efficacia sono le caratteristiche di questa esca che nel corso degli anni ha subito diverse evoluzioni e migliorie.

Oggi introduciamo l’ Erratic Shiner realizzato dalla casa LIVETARGET, leggiamo cosa ci scrive la casa produttrice:

 

 

LIVETARGET Erratic Shiner evolve il concetto tradizionale di ondulante con un nuovo sistema brevettato in grado di produrre la prima gamma di artificiali ondulanti totalmente realistica ed al tempo stesso estremamente catturante.

Erratic Shiner ha una capsula esterna di base trasparente realizzata in solido polimero (Exo-Skin) al cui interno è stato introdotto, grazie al sistema brevettato ICT Injected Core Technoliogy. Una sagoma estremamente realistica che riproduce perfettamente la sagoma di un piccolo pesce foraggio.

La struttura di base, dall’ampio profilo trasparente, permette all’artificiale di riprodurre un movimento wobbling frenetico, pur rimanendo completamente invisibile agli occhi del predatore.

Questo speciale processo produttivo ha permesso inoltre di ottenere un artificiale dalla incredibili proprietà balistiche.  Livetarget Erratic Shiner può essere utilizzato a spinning da riva o dalla barca ma è anche estremamente efficacie se utilizzato a traina.

Nelle acque italiane Livetarget Erratic Shiner trova tantissime applicazioni che vanno dall’acqua dolce a quella salata. In freshwater potrà essere utilizzato con profitto per la ricerca di grosse trote in fiume e in lago, in quest’ultimo ambiente darà il meglio di se sia con il recupero classico a spinning che trainato dalla barca.

Sempre nei grandi fiumi sarà l’arma vincente per la ricerca dell’aspio in correnti sostenute grazie alla sua ottima tenuta alla corrente.

Le colorazioni marine invece ci evocano i combattimenti su pesci di piccola/media mangianza, dal sugarello alla palamita.

Disponibile in tante colorazioni nella misura 70 mm. per 21 gr.

Per altre info e dettagli, seguite le pagine ufficiali del distributore italiano qui.

Grazie a tutti per la lettura, se volete segnalarci nuove introduzioni o collaborare con noi, utilizzate il modulo CONTATTI presente nella pagina, come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!