Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

FINALE CAMPIONATO TROUT AREA 2024

Si svolgeranno il prossimo 6 e 7 Aprile 2024, le finali del campionato individuale italiano di TROUT AREA presso il LAGHETTO del PESCATORE in provincia di TERAMO.

Si svolgeranno il prossimo 6 e 7 Aprile 2024, le finali del campionato individuale italiano di TROUT AREA presso il LAGHETTO del PESCATORE in provincia di TERAMO.

La strada che ha portato i pescatori di area più bravi del nostro paese a contendersi questa ultima sfida è stata ricca di insidie.
Un percorso iniziato un anno prima che, tramite le qualificazioni provinciali/regionali e semifinali di zona (NORD – SUD), ha visto l’asticella della difficoltà alzarsi sempre più.

Il pescatore ha dovuto mettere alla prova le sue competenze, la sua bravura per emergere tra i tanti appassionati che hanno dato davvero tutto ad ogni sfida.

Questa ultima tornata, la grande FINALE, è il frutto di grandi sacrifici: impegno, passione, ricerca, studio del comportamento dei predatori e anche dello spot. Ogni volta il trout area “angler” ha dovuto interpretare al meglio ogni singolo sfidino, ogni singolo lancio per portare a guadino pesci difficili, soprattutto nelle ultime fasi di gara, quando ogni singolo pesce preso o perso può significare la vittoria o la sconfitta.

In questa due giorni, saranno disputate 3 FINALI, sarà una sfida all’ultimo “lancio” che rende avvincente, entusiasmante e ricca di adrenalina, un’attesa durata un anno di pesca. Un sogno per tanti appassionati.

Ci sarà in palio il titolo di CAMPIONE d’ ITALIA (oltre ai premi) e inoltre si avrà la possibilità di accedere al CLUB AZZURRO. Un’altra serie di sfide dove i migliori 24/25 atleti, si contenderanno la possibilità di rappresentare l’ITALIA ai campionati del MONDO.

In questi ultimi anni di sfide internazionali, l’ITALIA ha sempre raggiunto il PODIO, vantando anche due primi posti nella competizione a SQUADRE e anche INDIVIDUALE.

La FIPSAS, come federazione, ha un ruolo importante in questo settore e soprattutto in questa tecnica di pesca, la trout area capace di riuscire a fare da collante tra vecchie e nuove generazioni di pescatori.

La location di questo evento si presta perfettamente alle richieste dei pescatori, ma anche dei visitatori che avranno modo di assaggiare gli arrosticini della casa (e non solo), una prelibatezza locale davvero da provare. IL LAGHETTO DEL PESCATORE VISTA LAGO CASTIGLIONE (C.da Cesi 64034 Castiglione Messer Raimondo, Abruzzo).

Non ci resta che augurare a tutti “che vinca il migliore” e un grande ringraziamento a Mauro Dell’Aquila che ci ha onorati della possibilità di collaborare come WEB MEDIA PARTNER per promuovere questa disciplina. GRAZIE!

Abbonati al canale YOUTUBE PLANETSPIN per accedere ai vantaggi: CLICCA QUI

Aggiungiti al canale INSTAGRAM PLANETSPIN https://t.me/pescaplanetspin

Aggiungiti al canale WHATSAPP PLANETSPIN https://chat.whatsapp.com/H7sM5OJmUtMG2RAN8A2muv

Gruppo Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/groups/87436462985

Pagina Facebook PLANETSPIN https://www.facebook.com/planetspin.it