Aprile 27, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Amazon best buy: esche artificiali in silicone, ne vale la pena?

Per la nostra rubrica dedicata ai prodotti LOW COST, oggi abbiamo un AMAZON BEST BUY e parliamo delle esche siliconiche QUALYQUALY, ne vale la pena?

Per iniziare, parliamo delle specifiche tecniche come indicato dalla casa:
Queste esche morbide sono realizzate in plastica morbida ecologica di alta qualità, un’esca molto ben fatta per durata e flessibilità, non si strappano facilmente.
Una varietà di colori e dimensioni disponibili:
Colore: 01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08.
Lunghezza: 7 cm, 8 cm, 10 cm.
Peso: 2,5 g, 2,8 g, 5,8 g.
Dimensioni e peso perfetti per la pesca.
Colore diverso delle esche a seconda delle diverse specie di pesci.
Pacchetto incluso:
7 cm – 6 pezzi / borsa,
8 cm – 6 pezzi / borsa,
10 cm – 5 pezzi / borsa.

Passiamo ora alle caratteristiche, come indicato dalla casa:
PADDLE TAIL DESIGN:
Il design dell’esca è con coda a martello. Il corpo è realizzato con materiale super morbido offre un’azione di nuoto estremamente allettante. Grazie alla forma della coda, l’esca entra in azione non appena tocca l’acqua, generando una forte azione oscillante (rolling e wobbling) per attirare i pesci affamati.

DETTAGLI REALISTICI:
Questa esca morbida ha dettagli ultra realistici, i pesci predatori non potranno ignorarla.
L’esca ha coda a martello ha una grande somiglianza realistica con tanti dettagli: branchie di pesce e occhi 3D ultra realistici.
All’interno è posizionata una pellicola flash nella pancia per fornire riflesso sott’acqua, durante il nuoto. Ottimale in presenza di acqua chiara per attrarre maggiormente i predatori.

FACILE DA USARE:
Questa esca può essere armata con una jighead, ma possiamo montarla con diversi inneschi: dropshot, Carolina, Texas, shakey, o con un amo extra wide gap.
Si riesce a lanciare ad una buona distanza e entra correttamente in pesca anche con un recupero lento e lineare.
Queste esche sono ottime per la pesca di spigole, trote, lucci, black bass, ma anche prede minori come scorfani, sgombri, ecc..

Passiamo alle nostre considerazioni, si tratta di un BEST BUY o si può trovare di meglio?
Se vogliamo dirla tutta il prezzo non è tra i migliori del WEB per un prodotto di simile qualità, tuttavia la spedizione garantita e veloce, (gratuita per gli utenti prime) ci semplificano l’acquisto, e non poco.

La grande varietà di modelli esistenti (7, 8, 10 e 12,5 centimetri) e i tanti colori vanno a coprire le specifiche esigenze di ogni pescatore.


Il materiale con cui è realizzata l’esca è un buon compromesso per riuscire ad avere una morbidezza per nuoto naturale e allo stesso tempo ideale per resistere ad eventuali morsi dei predatori. Anche se in tanti casi il rischio di rottura è dovuta alla naturale composizione delle esche in gomma.

Le caratteristiche di nuoto dipendono dal tipo di innesco e dalla presentazione che vorremo fare. Per cui è indispensabile una buona conoscenza di come inserire l’amo e delle tipologie di nuoto da simulare.

Non sono esche adatte a tutti, tranne se non utilizziamo una semplice ed efficace jighead (testina piombata).

In conclusione si tratta di esca da provare, se costasse leggermente in meno sarebbe nel giusto rapporto qualità prezzo. Ha un ottimo nuoto se facciamo attenzione alla corretta scelta dell’amo o della testina piombata, che non è inclusa nella confezione.

 

Clicca qui per aggiungerti al gruppo whatsApp planetspin (link)

Articoli correlati

Pesca spinning low cost: needle Stylo II di Hunthouse