Aprile 26, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA PIEMONTE – Il Lago “la Sirenetta” a Solerette (CN)

Inaugurato nel mese di giugno del 1996 è ben presto diventato un “luogo del cuore” per moltissime persone provenienti da tutto il Piemonte.

L’acqua sorgiva, proveniente per via sotterranea dai vicini torrenti Maìra e Mellea, defluisce nel lago lungo tutta la sua circonferenza, rendendolo perfetto per la pesca sportiva sicché le trote che si alimentano dei microrganismi che essa contiene, sono presenti dappertutto. All’interno del parco esistono inoltre delle aree pic nic attrezzate con gazebo, sedie, panche in legno e barbecue, per cucinare autonomamente la carne alla brace.

Come arrivarci : Strada per Sniglia, seguire le indicazioni per il lago “La Sirenetta”.

Descrizione del luogo : Lago molto ampio, pulito sia intorno che come fondale.
Possibilità di fare pic-nic. E` presente anche un bar ed un negozio con attrezzatura da pesca limitata.
Ogni gruppo ha la possibilità di prenotare e godersi la propria area riservata in completa tranquillità.

L’offerta dell’oasi si completa inoltre con un’ampia zona giochi per il divertimento dei più piccoli comprensiva di emozionanti giochi gonfiabili e con la piacevole possibilità, per i più grandi, di fare un giro nel lago con i nostri pedalò o semplicemente di passeggiare nell’ampia area verde che gli fa da cornice. Le molteplici proposte e le iniziative programmate all’aria aperta, in mezzo al verde, animeranno un momento rilassante e piacevole, organizzato da soli, in famiglia o con gli amici.

Pesci presenti : Trote (fario, iridee), Storioni, Carpe.

Permessi : Buono per 5 trote valido 1 mese dalla data di emissione oppure valido per uno storione da catturare però in giornata.

Altre info qui www.lagolasirenetta.it