Marzo 29, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

PESCARE SHOW 2022, 18 – 20 NOVEMBRE 2022 FIERA DI VICENZA

Tecnica, innovazione e viaggi sono i temi portanti delle aree speciali di Pescare Show 2022, il Salone della pesca sportiva e della nautica da diporto firmato IEG – Italian Exhibition Group, nel quartiere fieristico di Vicenza dal 18 al 20 novembre 2022. Tre giorni di incontri, eventi, novità di prodotto e iniziative speciali per un´edizione all´insegna della scoperta e dell´apprendimento.

Nell´area Social Media Village, esperti e appassionati di pesca sportiva potranno incontrare gli influencer del settore per scambiare consigli ed esperienze e carpirne i segreti durante le dimostrazioni di lancio, le presentazioni di prodotto e nuove tecnologie in programma nell´area Acquademo. Tra gli altri, ci sarà Luca Quintavalla, brand ambassador di Garmin, azienda presente con i suoi brand Fusion e Navionics, insieme ad altri nomi importanti dell´elettronica, come Paine e Raymarine. In fiera anche il biologo marino Andrea Petetta, che analizzerà comportamenti e abitudini dei pesci presenti nell´acquario, Stefano Adami, che terrà lezioni su montature e nodi per la pesca in mare, e ancora l´ingegnere energetico Andrea De Nigris, fondatore di ´La pesca in mare´, sito di approfondimento settoriale, Nicola Petrucci, esperto di viaggi di pesca votato al catch & release, e l´influencer della pesca in mare Matteo Menichini. Sarà inoltre presente Emanuele Turato, presidente di Italy B.A.S.S. Nation, con lo spazio dedicato all´associazione più importante per gli appassionati di pesca al bass.

Nell´area Fly Tying Experience, gli appassionati di mosche artificiali avranno poi l´occasione di conoscere i costruttori più esperti e chiedere loro consigli e suggerimenti. Tra gli altri, Simone Badalucco, Marco Naldi, Valerio Brachini, Fulvio Oliva, Maurizio Santucci, Cristiano Cesare, Andrea Malzanini, Alessandro Negri, Matteo Muzzi, Nicola Damaschi, Leotta Antonio, Cristian Pepe, Marco Feliciani, Giorgio Nardi, Alex Nava, Fabio Giuffredi, Cristian Zontini, Sandro Ulisse e Antonio Rinaldin. L´area sarà inoltre arricchita dalla presenza del brand Franco Vivarelli, per la prima volta in fiera in Italia: l´azienda cult di mulinelli per gli appassionati di pesca a mosca sarà presente grazie alla collaborazione con H2O. Pescare Show ospiterà inoltre il RISE Film Festival, festival di cortometraggi sui viaggi di pesca a mosca pluripremiato in tutto il mondo.

Novità dell´edizione 2022 di Pescare Show è l´area speciale Fishing Trips, dedicata agli operatori del turismo di pesca. Al centro, una nutrita selezione di proposte di viaggio illustrate da tour operator ed enti turistici italiani e internazionali, come Lab Travel che promuove viaggi di pesca alle Seychelles. All´interno di questo spazio, in programma speech e proiezioni di filmati sui viaggi di pesca, ma anche presentazioni di libri, tra cui il volume di entomologia applicata alla pesca a mosca ´La Storia Insegna´ di Alfeo Busilacchio, edito dalla Scuola Italiana Pesca a Mosca (SIM).

Per mettere alla prova le capacità e la voglia di imparare di grandi e piccini, anche quest´anno torna in fiera il progetto Pre.DI.SPO.N.E., organizzato da F.I.P.S.A.S., Federazione Italiana della Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, per l´avvicinamento alla pesca sportiva e alle attività outdoor. Simulatori di pesca, vasche tattili, tiri al bersaglio ed esperimenti sulla bioluminescenza marina saranno alcune delle attività proposte per tutta la famiglia.

Per informazioni e aggiornamenti, visitare il sito https://www.pescareshow.it, dove è già possibile acquistare i biglietti ad un prezzo speciale.