Aprile 26, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ValkeIN Servant Spear, nuovo spoon da trout area

Da casa ValkeIN arriva un nuovo micro spoon da trout area, il Servant Spear.

Nella presentazione ufficializzata dal pro staff Satoshi Akabane sul canale ValkeIN, abbiamo potuto apprendere le prime indicazioni su questa esca tanto attesa. Si tratta del primo spoon che ha ideato, partendo dal concetto di avere un’esca molto leggera (1,1 grammi) ma con un grande movimento, in grado di essere utilizzata per una larga scelta di occasioni di pesca e velocità di recupero.

Il Servant Spear si va a collocare in quella fascia intermedia tra gli spoon più generosi (circa 2 grammi) e i micro spoon,

andando così a completare ulteriormente il panorama esche di casa ValkeIN, già corposo.

Tra le sue caratteristiche principali c’è la facilità di utilizzo, anche con un recupero lento e lineare riesce ad avere un movimento molto interessante per richiamare la trota, non necessitando di accortezze tecniche da parte del pescatore, per entrare correttamente in azione.

Può essere utilizzato sia sulla distanza corta che sulla lunga, agendo sulla velocità di recupero, possiamo intervallare momenti lenti e veloci, entrando in zona dove è presente il pesce e restando maggiormente nell’hot spot, per poi accelerare, restando comunque nel corretto assetto di pesca.

Attualmente le colorazioni disponibili sono 18, ma non si escludono livree specifiche per il mercato italiano.
Alcuni colori sono monocromatici, altri invece sono richiami al pellet o con variazioni di sfumature.

I consigli di utilizzo in gara del Servant Spear sono specificati da Satoshi, preferendone l’impiego nella seconda e terza fase.

Nella prima (sulla partenza), l’attività del pesce predilige l’uso di spoon come l’Astrar e l’Hi Burst, che sono delle esche maggiormente attrattive verso il pesce fresco in frenesia alimentare e poco battuto. Se il pesce resta ancora attivo, si possono usare queste due esche anche nel secondo turno di gara, per poi puntare alla terza con il Servant Spear.

Ecco il VIDEO del Servant Spear della VALKEIN

Altre indicazioni le trovate sulla pagina ufficiale ValkeIN qui, o sulla pagina instagram qui (clicca qui) come sempre un saluto a tutti gli amici di planetspin!