Aprile 25, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

Trout area, regionale Campania prova 2

La scorsa domenica 31 ottobre 2021 si è svolta la seconda prova del campionato regionale trout area in Campania.

La location dell’evento è stata il lago Sampei in provincia di Avellino, che ha accolto i garisti appartenenti all’associazione PROSPIN.

E’ stata una gara in cui si è avuta una risposta costante dell’attività del pesce. Poche catture ma che si sono spalmate in modo equilibrato durante le 9 sessioni di pesca. Pesce fermo sul fondo, insidiato maggiormente con spoon e nelle ultime fasi anche piccoli crank.

A darsi battaglia sono stati unicamente gli associati di PROSPIN, che conferma una purtroppo evidente mancanza di interesse da parte dei pescatori campani verso questa disciplina.

Leggiamo il report della gara redatto sulla pagina ufficiale PROSPIN qui (clicca qui)

Primo posto per M. W. Visin nella seconda prova del Campionato individuale regionale di Trout Area 2021 Fipsas svoltasi al Lago Sampei di Castello del lago.

Giornata abbastanza “strana” e difficile con trote inchiodate sul fondo già dai primi turni. Mangiate corte e veloci non permettevano troppi sbagli. Vista la partenza non propio “frenetica” ho cominciato a sondare i vari strati d’acqua cercando di trovare al giusta altezza dove pizzicarne qualcuna.

E’ venuto in mio aiuto un Valkein Scheila da 1.8gr colorazione ITB01 (Giallo-Rosa fluo) fatto scendere per circa 6 secondi e recuperato in maniera abbastanza lineare.

Questo mi ha permesso per i primi 2 turni di portare a casa 2 vittorie. Sul cambio di luce è variata un pò l’attività e le trote sembravano snobbare lo spoon “fluo” così ho deciso di rimanere sempre sullo stesso modello di spoon ma riducendo un pò la grammatura portandola ad 1.2gr e spostandomi su un colore neutro bianco. Il cambio effettuato mi ha dato subito ragione permettendomi di superare i successivi 2 turni.

Sul finale con trote ormai disinteressate ad ogni mia presentazione il Mark Sigma da 1.6 grammi colorazione ItA3 (Verde-Arancio) di casa Valkein, lavorato sempre sul fondo con recuperi alternati a stop con canna alta, mi ha permesso di pareggiare un turno contro un fortissimo Alberico Valente (colui che mi ha consigliato di provare il Mark Sigma 🤣) e di vincere l’ultimo turno di giornata facendomi balzare al primo posto superando di poco un Luigi Del Pizzo veramente in forma smagliante.

Ringrazio come sempre tutti i ragazzi di Asd ProSpin facendo un plauso a tutti i partecipanti di giornata. Ringrazio T3 DistributionLurefishing PlanetTaocraft industries ed HKD Outdoor per il costante appoggio e supporto che ci viene dato ad ogni nostra manifestazione.

Ecco il VIDEO della seconda prova del campionato regionale trout area in Campania.

Non mancheranno altri eventi dedicati a questa disciplina, restate in contatto con i nostri canali web – social e come sempre un saluto a tutti gli amici di PLANETSPIN!