Aprile 25, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA ABRUZZO – Trote al lago di Corazzano (TE)

Il lago di Corazzano è uno specchio di acqua artificiale privato, a ridosso di un agriturismo e un bed and breakfast. L’associazione Sportiva Dilettantistica gestisce il Nuovo Lago di Corazzano é operante nel settore sportivo, sociale, ricreativo e culturale.

Tra i suoi vari obiettivi ha quello di organizzare attività sportiva dilettantistica con squadre e rappresentative per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni, compresa l’attività didattica delle diverse discipline sportive praticate tra cui la pesca sportiva nonchè promuovere e sviluppare l’educazione ambientale;

Come arrivarci: è situato nella tenuta  l’agriturismo “Gran Sasso” la cui sede legale è a Castel Castagna. Dalla A24 uscire al casello Colledara ,appena usciti al casello voltare a destra verso il paese (Colledara), oltrepassarlo e scendere verso la statale Castelli/Roseto, dopo una seria di curve (non avete sbagliato se dopo circa 1km passate sotto l’autostrada), arriverete al bivio (“Colledoro” Frazione di Castel Castagna) in cui dovrete andare a Sinistra e dopo 50m, al primo bivio voltare a destra e subito a Sinistra. Arrivati!

Descrizione del luogo: Vasta Cava a Pagamento ricca di fario, salmerini e iridee enormi anche oltre i 7kg,aperta da inizio ottobre (circa) a maggio/giugno(conviene chiamare prima per sapere)….dipende dalla temperatura dell’acqua, profondità massima circa 7/8m,la parte più bassa (sotto il ponticello) è di circa 3/4m,il titolare è molto gentile e si possono affittare anche le canne per i ragazzini, è possibile mangiare e pernottare ad un modico prezzo, tutto casereccio e molto buono (la signora Rosa è un’ottima cuoca).
tutti gli artificiali sono validi, se puntate le grosse, rotanti almeno del n3, minnows da 5/7 cm colore J.PR-BASS ma sono tutti buoni.

https://www.youtube.com/watch?v=RbBGG61KIUo

Pesci presenti: Trote fario ed  iridee maxi, salmerini

Permessi necessari: Cava a pagamento ad ore (non ha un costo alto) NON SI HANNO LIMITI DI CATTURE

CREDIT SPINNING ON LINE