Aprile 25, 2024

Planetspin

Pesca in mare e acqua dolce

ITINERARIO PESCA UMBRIA – Il lago di Corbara (TR)

Il lago di Corbara è un lago artificiale dell’Italia centrale, formatosi con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico omonimo sul fiume Tevere. Prende il nome dalla frazione di Corbara, località del comune di Orvieto. Caratterizzato da rive frastagliate che si allungano dentro una profonda e stretta gola che si insinua fin quasi a Todi (gola del Forello), è costeggiato sulla sponda sinistra dalla strada statale 448. Fa parte, unitamente ai territori circostanti, del Parco fluviale del Tevere, area naturale protetta dell’Umbria.

Come arrivarci : Il lago si trova nei pressi di Orvieto e non è arrivabile tramite autostrada. Per arrivarci prendere l’uscita per Terni est e seguire le indicazioni per Orvieto e successivamente per Corbara.

Descrizione del luogo : Il lago è abbastanza grande e di profondità elevate. E’ possibile pescare dalle sponde ma è anche possibile pescare dalla barca. Per informazioni potete contattarmi (Manuel Corrati) e in eventuale interesse posso fornirvi privatamente il mio numero o di miei alcuni compagni del Carpfishing di Perugia

Pesci presenti : carpa, luccio, pesce gatto, siluro, trota iridea e fario(rarissime), barbo, cavedano, persico reale, persico trota, persico sole, amur.

Permessi : Licenza di tipo B.

CREDIT SPINNING ON LINE